Vai ai contenuti

Rosa quarzo è il colore del 2016 secondo Pantone

Articoli associazione > Tessile > articoli del 2015 > articoli di Settembre
Il guardaroba della prossima stagione sarà tinto di rosa quarzo. Almeno secondo quanto ha decretato Pantone, l'azienda USA specializzata in classificazione e catalogazione del colore, vera autorità in fatto di tinte di tendenza, che per il 2016 ha eletto il 'Rose Quartz' a colore dell'anno, accanto ad altre nove nuance, tra le quali spiccano tonalità pastello come il 'Peach Echo', il 'Green Flash' e il 'Lilac Grey'.
Dopo il Marsala, l'elegante e delicata sfumatura ispirata all'omonimo minerale è già spuntata sulle passerelle della New York Fashion Week, in calendario in questi giorni nella Grande Mela, come da Carolina Herrera, che ha dedicato al colore l'intera collezione, pennellando di rosa quarzo le gonne a corolla e gli eterei abiti in organza.

Sbarcato in Laguna durante l'ultima Mostra di Venezia, indosso a Dakota Johnson, che per il red carpet di 'Black Mass' ha scelto un modello con spalline sottili e scollatura audace firmato Prada, il rosa quarzo aveva già fatto capolino sulle passerelle dell'autunno-inverno 2015-2016, dagli evanescenti abiti in chiffon di Atelier Versace, ai tailleur confetto di Prada, fino alle mise rosa di Dolce&Gabbana e Emporio Armani.
 
Torna ai contenuti