Vai ai contenuti

Pitti Uomo 89: da Woolrich versione senza pelo dell'Arctic Parka

Articoli associazione > Tessile > articoli del 2016 > articoli di Gennaio
A Pitti Uomo per la collezione FW16 Woolrich John Rich & Bros sviluppa una versione senza pelo dell'iconico Arctic Parka, una capsule collection di matrice outdoor tecnico e amplia il programma maglieria.
Il No Fur di Artic Parka
La novità assoluta è la declinazione NO FUR di ARCTIC PARKA lanciato per la prima volta nel 1972: il nuovo capo, rispettando le caratteristiche protettive, termiche e di vestibilità, ha una nuova costruzione del cappuccio che rivoluziona l'aspetto del capo, creandone il perfetto "commuting item" tra città e outdoor.

La costruzione "high collar" ed il doppio cappuccio in piuma con una nuova chiusura (nota in inglese double closing hood) conferiscono al capo un aspetto urbano e contemporaneo. Realizzato nel tessuto Ramar Cloth (60/40) Made in USA e con imbottitura di piuma 90/10, "Arctic Parka No Fur" garantisce massima performance e protezione alle temperature più fredde e nelle condizioni più estreme. Il capo è presentato nella nuova variante Melton Blue.

The Outdoor technical Teton capsule collection and the GORE-TEX collaboration TETON, etichetta storica Woolrich creata dal marchio negli anni 70, dà il nome poi alla Capsule Collection Outdoor Tecnica, in cui Woolrich presenta capi dal taglio più tecnico e di altissima performance. Tra questi capi spiccano quelli nati dalla nuova collaborazione Woolrich e Gore. Il laminato GORE-TEX, con la sua membrana da 2 miliardi di pori per centimetro quadrato, è impermeabile, antivento ed estremamente traspirante in maniera durevole. La sua struttura microporosa fa sì che le gocce d'acqua non riescano a penetrare ma allo stesso tempo permette alle molecole di vapore acqueo, causate della sudorazione, di passare attraverso i pori.

Nella capsule collection Teton viene offerta una famiglia completa di prodotti: dai capi transeasonal in piuma e wool cotton al più tecnico e performante Explorer Parka, realizzato in tessuto Teton Canvas resistente a 15000 colonne d'acqua; un pacchetto rainwear più autunnale con una serie di capi in Teton Cordura Stretch, traspiranti e leggeri, che comprende un Mac, una Field Jacket e un Parka. Completa la parte Teton un ampio sviluppo del pacchetto maglieria.
Torna ai contenuti