Giornata pratico formativa del 27 maggio dell'associazione Professione Lavandai
Attività > Serate formative
Esperienza 27 maggio 2017
Una sintesi in % ?
dal mio punto di vista
Massimiliano Pitzianti
La Partecipazione? <50%
INFERIORE AL 50% DELLE ASPETTATIVE E DELLA CAPACITA’ DI ACCOGLIENZA
Nota dolente di questo incontro c’erano sedie spazio e possibilità per molte più lavanderie, peccato per chi non poteva e per chi ha dovuto disdire, Aiutateci ad aiutarVi direbbe il presidente, questa è la vostra associazione.


Lezione o condivisione? 50-50%
ALTERNANZA TRA TEORIA DEI LAVAGGI, DISCUSSIONE, PROVE PRATICHE E ESPERIENZE PERSONALI NELLA GESTIONE DEI PROBLEMI DI OGNI GIORNO.
Nello spirito dell’associazione ha prevalso il confronto e la condivisione, ognuno ha la propria esperienza, nella discussione si cresce tutti.




Risultati delle prove?
Camicie - Inferiore al 10%
LO SCARTO DELLE CAMICIE SENZA PRETRATTAMENTO
Ottimo visto che era soggetto da sporco e sudore difficile, il tessuto di alcuni colli risulta "COTTO" e anche con la smacchiatura non è cambiato.



Camici da lavoro - inferiore al 10%
LA PERSISTENZA DI MACCHIE DI UNTO, SANGUE, ECC SU CAMICI
Anche qui il pretrattamento è davvero superfluo



Giacconi - inferiore al 30% LO SCARTO...
ma i problemi sono sempre in agguato sotto lo sporco: il polsino ben pulito, ci mostra che nascondeva lo scollamento di un accoppiato (il punto piu sporco, era anche quello di maggiore usura) evitare la presmacchiatura ci ha dato sicurezza sul fatto che non è stato causato dalla smacchiatura manuale, ma intanto aver lavato bene alle volte non basta.


alcuni giacconi sono cosi profondamente sporchi che il tempo perso in presmacchiatura e’ notevole e se ribaltiamo il problema, un lavaggio profondo e intenso (senza essere troppo aggressivo) puo’ dare ottimi risultati, e soprattutto farci risparmiare tempo prezioso.
Sei rimasto soddisfatto?
inferiore al 10%
la percentuale di coloro che prima di uscire non e’ passata dal buffet, dove il servizio catering ha reso dolce anche il momento dei saluti.


Come la vedo io, lo rifarei ?
PER ME TUTTO SOMMATO E’ INFERIORE AL 10%
le delusioni della giornata, in questa societa’ siamo tutti interconnessi, assai di piu’ lo siamo in questo settore delle lavanderie, fare esperienze insieme a chi vuol migliorarsi, ti fa migliorare, fare tentativi e anche fare errori assieme, ti fa migliorare quando ne sai discutere.
a me e’ servito molto il confronto, sono venuto per spiegare cio che sapevo e mi avete insegnato come migliorarlo, grazie a tutti per la bella esperienza e alla prossima.
Pitzianti Massimiliano