Vai ai contenuti

Etichette irregolari: maxisequestro in un negozio cinese del novarese

Articoli associazione > Tessile > articoli del 2016 > articoli di Marzo
Maxi sequestro di prodotti irregolari in un centro commerciale di Castelletto sopra Ticino (Novara) da parte dei militari del Nucleo Mobile della Compagnia Guardia di Finanza di Borgomanero, nell'ambito di un servizio volto alla tutela della concorrenza e del mercato.

Il blitz delle Fiamme Gialle è stato eseguito in un esercizio commerciale gestito da cittadini di nazionalità cinese a Castelletto Ticino, situato nella nuova area commerciale di recente costruzione.

I militari hanno individuato circa 15.000 prodotti, per lo più in articoli e accessori di bigiotteria e abbigliamento destinato ai bambini, posti tutti sotto sequestro ai fini della confisca.



I finanzieri hanno accertato che sui prodotti posti in vendita alla pubblica clientela, nel centro commerciale, non era presente sulle etichette alcuna informazione utile ad identificare la provenienza degli stessi. Inoltre sono stati trovati prodotti destinati alla bellezza, riportanti indicazioni e istruzioni di utilizzo unicamente in lingua cinese
Torna ai contenuti