Vai ai contenuti

convenzione dell'azienda STUDIO TESSILE per PROFESSIONE LAVANDAI

Convenzioni
Lo Studio Tecnico Tessile offre una gamma di servizi per il settore Tessile/Abbigliamento e Certificazione di tutto rispetto.
I laboratori attrezzati ed il personale altamente qualificato permette di sviluppare servizi industriali la cui richiesta va crescendo in relazione ai molteplici problemi di gestione aziendale suscitati dalle recenti  norme legislative.
Per la preparazione multidisciplinare del suo staff tecnico-scientifico, le moderne attrezzature di cui è dotato, lo Studio Tecnico Tessile è in grado di soddisfare le esigenze della committenza che si traducono nelle richieste di assoluta affidabilità, tempestività d’intervento e di risoluzione del problema, dimensione operativa adeguata.
I laboratori tecnico-scientifici costituiscono l’indispensabile supporto di tutte le attività di studio e di ricerca che lo Studio Tecnico Tessile insieme alle strutture esterne con cui collabora, conduce con specifica competenza, in forza dell’esperienza maturata nell’affrontare le problematiche più diffuse e diverse nei molteplici settori applicativi delle aziende più moderne.
Dall’esperienza maturata negli ultimi 30 anni dal contatto con numerose pulitintolavanderie emerge che la responsabilità dei danni, quasi sempre imputata alle errate operazioni manutentive è, invece da ascrivere,  a problemi legati alla qualità dei tessuti e soprattutto dei finissaggi che oggi, sempre di più, vengono impiegati nella produzione di tessuti destinati, non più solo ad un mercato tecnico, ma al mercato di massa,  quello dell’abbigliamento "quotidiano".
Il laboratorio di analisi, mediante accurate indagini e analisi, determina se le responsabilità sono da attribuire ad errati processi manutentivi con responsabilità diretta da parte del pulitintore o se attribuibili a processi industriali errati e/o mal eseguiti da parte del produttore/confezionista.
Al termine di tali operazioni lo  "Studio Tecnico Tessile" redige un certificato, in cui vengono espresse le risultanze di tali analisi/indagini, con l’apposizione di un sigillo professionale attestante l’iscrizione, da parte del professionista che ha effettuato la verifica, ad un albo professionale, ed in questo caso al Collegio Periti Industriali e Periti Industriali Laureati delle Province di Alessandria - Asti – Torino, nonché all’albo dei periti presso il Tribunale di Torino.    

Per gli associati  verrà praticato uno sconto del 20% sul prezzo di listino per tutte le analisi tessili e del 30% per (tl) Tintolavanderie
con listino a seguito in formato PDF

Perizie tessili a Torino
Torna ai contenuti