Vai ai contenuti

Benetton lancia prima linea sport e sposa la 'The Color Run'

Articoli associazione > Tessile > articoli del 2016 > articoli di Marzo
 
Tessuti tecnici naturali, come i filati Merino, e soprattutto tanto colore: il brand United Colors of Benetton lancia la sua prima linea di Sport Collection e sceglie di farlo affiancando come sponsor l'edizione 2016 in Italia della maratona non competitiva The Color Run.

La collezione, dedicata alle attività sportive e in particolare ideale per la corsa e lo yoga, sarà disponibile nei primi negozi del marchio verso fine aprile, in coincidenza con l'inizio dell'evento.

Quest'anno saranno 10 le città in cui si correrà la 5 chilometri famosa per gli spruzzi di colore che investono i partecipanti, 'dipingendoli' fino al traguardo. Il tour inizierà il 30 aprile a Torino, città che l'anno scorso ha registrato il record mondiale per presenze, e terminerà il 3 settembre a Milano, attraversando l'Italia da Bari a Venezia, con due tappe che per la prima volta si disputeranno al tramonto, il 23 luglio a Lignano Sabbiadoro (Udine) e il 6 agosto a Rimini.

La nuova collezione sportiva di Benetton
"Ci mancava una collezione sportiva", ha spiegato John Mollanger capo prodotto e marketing del brand durante la conferenza stampa di presentazione a Milano, aggiungendo che la Color Run è stata scelta perché è "una corsa che non spaventa, divertente, da fare con gli amici e la famiglia e oltre a questo c'è il fondamentale attributo che è una corsa 'colorata'". "E' significativo anche il fatto che attraversi l'Italia, andremo a riscoprire il rapporto con ciascuna città", ha evidenziato il capo della comunicazione di Benetton Gianluca Pastore.
 

"Siamo al quarto anno che la organizziamo ed è stato un crescendo", ha raccontato Paolo Bellino, direttore generale di RCS Sport (che ha importato il formato nel nostro paese), e che insieme al responsabile Mass events RCS, Andrea Trabuio, hanno ricordato che nel 2015 l'Italia ha conquistato il record mondiale per numero di partecipanti, oltre 126 mila persone.

Torna ai contenuti